CRIF S.p.A
Fondato nel 1988 a Bologna (Italia), CRIF è presente in modo significativo a livello internazionale e opera in quattro continenti (Europa, America, Africa e Asia).
Indirizzo Via della Beverara, 21, Bologna, IT
Contenuti correlati
CRIF è il maggiore fornitore in Europa continentale di informazioni sul credito bancario, uno dei principali attori a livello mondiale nella fornitura di servizi e soluzioni integrate per le informazioni commerciali e la gestione del credito e del marketing, ed è incluso nella prestigiosa FinTech 100, una classifica dei più importanti fornitori globali di soluzioni tecnologiche per l'industria dei servizi finanziari.
CRIF Ratings fornisce opinioni sulle società non finanziarie con sede nell'UE in qualità di agenzia di rating del credito approvata dall'ESMA e riconosciuta ECAI.
Oggi più di 10.500 banche e istituzioni finanziarie, 82.000 clienti commerciali e 1.000.000 di consumatori utilizzano quotidianamente i servizi di CRIF in 50 Paesi.
La business unit Real Estate Services è leader nelle valutazioni immobiliari, nei modelli di valutazione automatizzati e nelle informazioni immobiliari.
Pubblicazioni rilevanti:
Barometro mutui: pubblicazione mensile sull'andamento delle richieste di mutuo, basata su fonti uniche CRIF (EURISC).
Bussola: pubblicazione trimestrale sull'attività immobiliare residenziale e creditizia. Gli argomenti chiave sono: domanda e flusso di prestiti, per portata, tasso di interesse, durata, dimensione, numero di transazioni abitative, prezzi degli immobili residenziali.
Trend: pubblicazione trimestrale sul mercato immobiliare e sulle problematiche valutative.
Prodotti e servizi per aiutare le istituzioni finanziarie e non finanziarie a gestire efficacemente il rischio di credito:
Dati CRIF: agenzie di credito, informazioni aziendali e informazioni big data sono una combinazione unica e potente in grado di fornire informazioni impareggiabili sui clienti lungo l'intero ciclo di vita delle controparti sia consumer che aziendali.
CRIF Credit Framework: una visione integrata delle esigenze di banche, istituzioni finanziarie e Consorzi di Garanzia Fidi, consentendo loro di affrontare la gestione del credito e la relazione con il cliente in modo olistico ed efficiente.
Le soluzioni CRIF aiutano a raggiungere processi decisionali solidi e ottimizzati e processi conformi in ogni fase del ciclo di vita del credito.
Come è percepito il rischio climatico dalle aziende e dal mercato?
Nella puntata 58 di Focus ESG il giornalista Marco Marelli intervista la professoressa Vera Palea, Università di Torino e membro EFRAG, e il dottor Marco Macellari, Senio...
Il primo significativo contributo dello Spoke 4 verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e resilienza per le PMI italiane in ambito ESG.
Fondazione GRINS
Growing Resilient,
Inclusive and Sustainable
Galleria Ugo Bassi 1, 40121, Bologna, IT
C.F/P.IVA 91451720378
Finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 (Infrastruttura e ricerca), Componente 2 (Dalla Ricerca all’Impresa), Investimento 1.3 (Partnership Estese), Tematica 9 (Sostenibilità economica e finanziaria di sistemi e territori).